Settimocell / Notizie / Guide

Come stampare gli sms dal cellulare Nokia

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Nokia Lumia o un altro dispositivo del colosso finlandese? Hai la memoria piena di messaggi, ma non vuoi cancellarli perchè sono un ricordo che desideri rimanga indelebile? Allora stampali! Scritti su carta saranno ancora più semplici da sfogliare: anche perchè stampare gli sms da un cellulare Nokia é molto semplice.

Nella guida di seguito sarà spiegato come trasferire i messaggi sms dalla memoria del tuo telefono (o dalla micro SD) al tuo computer: in questo modo stamparli sarà davvero un gioco da ragazzi. Dopo la stampa infine, se vorrai, potrai cancellarli dalla memoria del tuo telefono o mantenerli.

Cosa ti serve:

– il tuo cellulare Nokia e un computer connesso a internet;
– il cavetto USB che c’era nella confezione di vendita, per collegare il cellulare al pc;
– Nokia PC Suite installato sul tuo computer. Nokia pc Suite è il software che permette di gestire il telefono dal computer, se non ce l’hai installato puoi scaricarlo da qui.

Come stampare gli sms dal cellulare Nokia

1- Collega il tuo cellulare al pc tramite cavo USB e avvia Nokia pc Suite sul tuo computer.

2- Clicca ora sull’icona Messaggi del Pannello di controllo. Il computer ora si connetterà con il tuo smartphone e si aprirà la cartella contenente la lista dei messaggi Ricevuti: nello specifico vedrai un elenco composto da numero di telefono, data e anteprima del messaggio.

3. Individua e apri il messaggio sms che intendi stampare. Si aprirà la finestra del Nokia Text Message Editor, che ti permette di modificare o inoltrare un messaggio dal pc. Clicca quindi su File in alto a sinistra e clicca su Stampa.