Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere cartelle su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Nokia Lumia o un altro tipo di smartphone o tablet con Windows Phone? Il tuo device é talmente bello che spesso finisce in mani altrui? Non che ti dia fastidio, però preferiresti che non tutto fosse alla portata di chiunque vi acceda. Per esempio, potresti avere delle foto o dei video privati che vorresti nascondere.

Nessun problema, anche con Windows Phone, così come con Android e iOS, é possibile proteggere i propri file con una password: in questo modo solo tu potrai accedere ai tuoi contenuti “segreti” e potrai prestare il tuo device senza problemi, tanto le tue cose personali saranno tutte nascoste. Leggi come fare!

Come nascondere cartelle su Windows Phone

Per proteggere i tuoi file, devi scaricare un’apposita applicazione, che ti permetta appunto di inserire una password di accesso al documento. Ecco alcune applicazioni, rigorosamente gratis, atte a questo scopo.

1. Lock and Hide: applicazione gratis e con un’interfaccia davvero semplice e intuitiva, permette di nascondere le foto con una password. In pratica l’applicazione esegue in automatico la crittografia completa delle foto rendendo impossibile l’accesso senza password. Permette anche di scattare foto direttamente dall’interfaccia.

2. Private lite: anche questa è un’applicazione gratis, semplicissima da utilizzare e che permette di proteggere non solo foto, ma anche video, Browser privato, Image Editor e tanto altro.

3. File Locker: anche quest’applicazione permette di salvare immagini direttamente nell’app a cui accedere solo tramite password. Ogni album può contenere massimo 10 foto.