Settimocell / Notizie / Guide

Come silenziare la fotocamera del Blackberry

Offerte in anteprima per te

Sei in un elegante ristorante con la tua fidanzata, la location é splendida, raffinata e silenziosa. Di certo non puoi rinunciare a immortalare questo momento indimenticabile: devi assolutamente scattare una fotografia col tuo Blackberry, anzi, più di una fotografia! Vorresti però evitare gli sguardi di coloro che si girano a guardarti ogni volta che fai uno scatto: come silenziare la fotocamera del Blackberry?

Gli smartphone Blackberry infatti, quando scattano una foto, emettono un suono: é il suono dell’otturatore. E sembra non ci sia modo di silenziarlo: hai già provato a impostare il profilo sonoro su muto, ma niente, la fotocamera continua a fare quel rumore. Come evitarlo?

Come silenziare la fotocamera del Blackberry

Tutto quello che ti serve é Silent Camera, un’applicazione disponibile per smartphone Blackberry e che permette di scattare scattare una foto senza sentire il rumore dell’otturatore. L’applicazione può essere scaricata dall’App World al costo di euro 0,89 e pesa 119 KB.

Usarla é semplicissimo: dopo averla scaricata e installata sul proprio Blackberry, occorre avviarla e scattare la foto non dalla fotocamera nativa, ma da quella che compare una volta aperta l’app. Basta cliccare su “Take” e la foto sarà fatta senza sentire il suono dell’otturatore. E’ possibile anche scattare fino a 20 foto impostando un ritardo da zero a tre secondi tra ogni scatto. La foto potrà poi essere salvata nella cartella Immagini di sistema o nella scheda SD.

NB: le foto scattate avranno la risoluzione dello schermo dello smartphone e non quella della fotocamera. Se quindi per esempio ha un Bold 9900 la foto avrà risoluzione 640×480, un Bold 9700 avrà risoluzione 480×360.