Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Samsung Galaxy Core Plus

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Samsung Galaxy Core Plus SM-G350, ma si blocca, si spegne, non risponde più ai comandi? Allora prima di rivolgerti all’assistenza o, peggio ancora, cestinare il telefono, prova a formattarlo: come avviene per i pc, anche con i cellulari si può fare un hard reset e riportare così il dispositivo alle condizioni di fabbrica, come se fosse tornato nuovo.

Ricorda che resettare il telefono, significa riportarlo alle condizioni di fabbrica, quindi tutti i dati salvati nella memoria del telefono andranno persi. Per evitare ciò, prima di procedere con l’hard reset, fai un backup di tutti i dati su un dispositivo esterno (per esempio sul pc, utilizzando Samsung Kies, la piattaforma di gestione di Samsung), per poi poterli riportare tranquillamente sul telefono.

Come resettare Samsung Galaxy Core Plus

Prima di iniziare la procedura, se non è completamente carica ricorda di caricare la batteria del telefono, rimuovi la scheda sim e la micro SD. Ora puoi procedere con il reset:

Digita sullo schermo dello smartphone il codice *2767*3855#. Il reset partirà subito. la procedura però potrebe durare qualche minuto (di pende da quanti dati ci sono da cancellare).

Se il telefono si é bloccato e i tasti non funzionano, per sbloccarlo e farlo riavviare, premi e tieni premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi.

Puoi fare il reset anche in questo modo: vai in Applicazioni > Impostazioni > Backup e ripristino – Ripristino dati> Factory -> Ripristina dispositivo > Cancella tutto.

Se dopo il reset il problema persiste, occorre recarsi presso un centro assistenza Samsung.