Settimocell / Notizie / Guide

Come invertire i colori su iPad

Offerte in anteprima per te

I device di Apple e quindi iPhone, iPad e iPod, sono dotati di caratteristiche di accessibilità create appositamente per gli utenti con disabilità, fisiche, di vista o di apprendimento. Tra queste c’è la possibilità di invertire i colori sullo schermo del dispositivo: é possibile invertire i colori “bianco e nero”, oppure tutti i colori, in modo da migliorare la visibilità in alcune situazioni.

Ma come si invertono i colori su iPad Apple? Attivare la funziona e disattivarla é semplicissimo. Leggi i passi di questa, vedrai che in meno di due minuti avrai invertito i colori del tuo tablet: non devi scaricare e installare nessuna applicazione, potrai attivare e disattivare l’inversionedi colori direttamente dalle impostazioni del device.

Come invertire i colori in bianco e nero

1. Dalla Home del tuo device, vai su Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio).
2. Ora nel pannello a sinistra fai tap su Generale. Scorri la pagina verso il basso e fai tap su “Accessibilità” sulla zona principale dello schermo.
3. Infine, accanto alla scritta “Bianco e nero” con il dito scorri il cursore “On / Off”.

Fatto! Ora i colori sono invertiti e noterai che la schermata sembrerà un negativo fotografico dello schermo. Per tornare ai colori normali, rifai la procedura e sposta l’interruttore su Off.

Come invertire i colori

Questa è un’altra impostazione, che farà assumere al tuo iPad colori come l’arancione e il blu, come questa immagine in basso:


Per invertire i vostri segui questo percorso: impostazioni>generali>accessibilità e attiva la funzione “Inverti colori”.