Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Asus Memo Pad HD 7

Offerte in anteprima per te

L’Asus Memo Pad HD7 è un tablet Android dual-core uscito nel 2012. Può succedere che, dopo un largo uso e l’inesorabile trascorrere del tempo, il tempo di elaborazione del terminale per la maggior parte delle attività aumenterà, il tablet diventerà quindi più lento ed è probabile che qualche volta si impallerà.

E’ ora di dargli una scossa: che ne dici di resettare il tuo Asus memo Pad HD 7? Anche i tablet, come avviene per i computer, ogni tanto hanno bisogno di una bella “pulita”, che in gergo si chiama formattazione. Detta anche “hard reset”, permette di riportare il device alle condizioni di fabbrica. In questa guida vediamo la procedura da seguire.

Prima di iniziare, ricorda che con l’hard reset, tutte le tue informazioni personali dal dispositivo saranno cancellate, poichè anche il sistema operativo Android, sarà cancellato e reinstallato. Prima di iniziare quindi, fai un backup dei dati su un dispositivo esterno (tramite un servizio cloud o sul pc tramite USB). Inoltre, carica la batteria del tablet, in modo che non si spenga durante la formattazione.

Come resettare Asus Memo Pad HD 7

1. A tablet spento, premi e mantieni premuti i tasti Power (accensione) + il tasto Volume Giù (per alcuni device poitrebbe invece essere necessario premere Power + Volume Su).

2. Il tablet si accenderà e sullo schermo apparirà un piccolo menu. Seleziona la seconda opzione: Recovery Mode/Modalità di recupero. Usa i tasti dle Volume per navigare nel menu.

3. Ora seleziona Wipe Data/Factory Reset ed infine scegli Si.

Il device inizierà la formattazione. Occorrerà qualche minuto per il termine del processo.