Settimocell / Notizie / Guide

Come immettere PIN nel router wireless Blackberry

Offerte in anteprima per te

Hai un Blackberry 8520, un Bold 9000 o un altro membro della famiglia Blackberry e non stai riuscendo a collegarti alla rete internet del modem del tuo pc? La funzionalità wifi é supportata dal tuo smartphone, ma tu proprio non riesci a collegarti, nonostante abbia provato tutte le procedure possibili e immaginabili.

Se si stai utilizzando un modem o un router wireless abilitato con Wi-Fi Protected Setup puoi collegare il tuo smartphone alla rete wifi tramite il metodo PIN. Immettere il PIN é semplicissimo, ma bisogna essere a conoscenza di qualche “trucchetto”. leggi la guida e in meno di 5 minuti avrai finalmente connesso il tuo cellulare al wireless del tuo modem.

1. Dalla schermata iniziale del tuo smartphone vai su Opzioni > Opzioni Avanzate > Browser e imposta la prima su Browser Hotspot.

2. Dopodichè, torna alla schermata iniziale e da lì vai su gestione Connessioni > Configura Wifi > Avanti > Cerca reti. Seleziona quindi la rete a cui intendi collegarti e comparirà questa scritta: “Il router wireless supporta Wi-Fi protected setup. Per effettuare la connessione mediante un PIN (generato dal dispositivo blackberry) fare clic su avanti”. NON CLICCARE su Avanti ma clicca su Annulla. Sarai indirizzato a una pagina dove dovreai inserire la chiave. Se tua chiave è di tipo WPA, in protezione collegamenti, se richiesto, dovrai selezionare la dicitura “Chiave PSK” e quindi inserire la chiave WPA.

Fatto? Ora vedrai che riuscirai a collegarti tranquillamente al wifi del tuo modem!

NB: anche se sfondo c’è l’icona del Wi-F grigia (e non bianca) significa solamente che non é^ attivo il BIS. Potrai comunque usare il wifi.