Settimocell / Notizie / Guide

Come associare carta di credito Google Play

Offerte in anteprima per te

Hai acquistato uno smartphone o un tablet Android? Allora saprai benissimo che quello di Google, é un sistema operativo che permette una ampia personalizzazione, grazie anche alla possibilità di scaricare applicazioni e contenuti e arricchire così il proprio device, come si desidera!

Se quindi hai deciso di acquistare app su Google Play, devi prima di tutto associare la carta di credito a Google Play (va bene anche una carta prepagata ricaricabile, di tipo Postepay per esempio) a Google Play. Vediamo come si fa: aggiungere la tua carta è davvero semplice e ci metterai meno di cinque minuti di tempo.

Come associare carta di credito Google Play

1. Dal tuo cellulare o tablet, vai sul Google Play Store, fai tap su Accedi e fai il login inserendo i tuoi dati.

2. Adesso scegli una qualsiasi applicazione da scaricare, purchè sia a pagamento e fai tap sul pulsante con il prezzo. Nella nuova schermata fai tap su Continua e poi, dal menu a tendina Seleziona metodo di pagamento, scegli Aggiungi un nuovo metodo di pagamento.

3. Finalmente in questa pagina puoi inserire i dati della tua carta di credito o della carta prepagata Postepay. Dopo aver compilato il modulo fai tap su Salva e continua. Fatto: hai appena collegato la tua carta al tuo account Google! L’applicazione che hai appena comprato sarà scaricata sul tuo device.

Le prossime volte che vorrai fare un acquisto sul Google Play, ti basterà selezionare l’elemento, cliccare sul prezzo, poi su Accetta e acquista e flaggare la voce Accetto i termini di servizio, poichè la tua carta risulta già collegata.