Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare video di Youtube su Whatsapp Android

Offerte in anteprima per te

Quasi mezzo miliardo di persone usano Whatsapp in tutto il mondo. Se anche tu sei fra questi, non accontentarti di inviare solo messaggi di testo ai tuoi amici. Con Whataspp puoi infatti condividere anche messaggi vocali, la tua posizione, contatti della rubrica e, ovviamente, anche video Youtube!

La stragrande maggioranza delle conversazioni virtuali avvengono grazie a questa applicazione disponibile anche per Android e sovente capita che qualcuno voglia condividere al volo, con i propri amici, link di pagine web, notizie, pagine, musica o video di Youtube. Ci sono vari modi per condividere con i tuoi amici video di Youtube tramite WhatsApp: eccoli spiegati in questa guida.

1. Tramite link. Questo è il metodo più semplice. Sul tuo smartphone o tablet, non devi far altro che collegarti al video di Youtube che intendi condividere, copiare il link come faresti quando sei al pc e poi incollarlo nella conversazione Whatsapp con il tuo amico.

2. Direttamente dall’app Youtube per Android. Entra nell’app di Youtube e vai sul video che ti interessa, cercando tra le opzioni trova la funzione ‘Condividi” e seleziona WhatsApp dalla lista dei canali di condivisione.