Settimocell / Notizie / Guide

Come registrare le chiamate su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Il tuo Nokia é perfetto, non manca davvero di nulla, ma… se solo potesse anche registrare le chiamate! Quante volte infatti, chiudendo la conversazione con qualcuno, hai detto a te stesso: “Quanto avrei voluto avere un registratore vocale per registrare questa telefonata e riascoltarla!”. Ebbene, puoi farlo, anche con il tuo Windows Phone.

Purtroppo però, l’operazione di registrazione non é prevista con le impostazioni del tuo telefono, ma devi scaricare un’applicazione apposita che ti permetterà di effettuare la registrazione. Si tratta comunque di un’app ufficiale e molto semplice da usare: leggi la guida per scoprire come fare!

Call Recorder: Registrare le telefonate Gratis su Nokia Lumia 900, Lumia 800, Lumia 710, Lumia 610

Per registrare le chiamate con il tuo Windows Phone, scarica Call Recorder dal Windows Phone Store. E’ un’applicazione gratis che permette ai possessori di Nokia Lumia e altri device Windows Phone, di registrare le telefonate in entrata e in uscita. Una volta scaricata e installata l’app, basterà fare la telefonata, attivare il vivavoce e la registrazione sarà fatta. Inoltre le registrazioni potranno essere salvate anche sul cloud SkyDrive. Ecco la procedura per registrare le chiamate (effettuate e ricevute) con Call Recorder:

1. Effettua una chiamata o rispondi a una ricevuta.
2. Attiva il vivavoce, fai tap sul pulsante Windows e torna al menu Start, da cui lancia “Call Recorder”.

3. Adesso fai tap sull’icona del microfono (l’icona diventerà rossa e significa che la registrazione sta avvenendo correttamente). Finita la telefonata, tocca di nuovo l’icona del microfono.

Ricorda che per registrare le telefonate é necessario il consenso del tuo interlocutore. Azioni lesive della privacy sono perseguibili secondo la legge.

NB: l’app al momento funziona solo su device Windows Phone 7 e non su Windows Phon 8.