Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare le chiamate cancellate Android

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capito di aver cancellato qualche dato per sbaglio? Stavolta é successo alle ultime chiamate (ricevute o effettuate) e non ci voleva proprio: c’era memorizzato un numero di telefono, che ancora non avevi in rubrica e quindi ora risulta perso. C’è un metodo per recuperarlo?

Certo, se possiedi un Samsung Galaxy, un HTC, un Alcatel, uno smartphone cinese o qualsiasi altro device equipaggiato con Android, é possibile. E non credere che ci vogliano particolari abilità informatiche per farlo: segui passo per passo la guida e vedrai che potrai farcela, anche se non sei uno smanettone provetto!

Come recuperare le chiamate cancellate Android

Il recupero del registro delle chiamate, sarà possibile grazie a un programma: DEFT Linux, ti permetterà di recuperare messaggi sms e registro telefonate da qualunque device Android.

Cosa ti occorre:

– il tuo smartphone Android, su cui sia installato un file manager; il file manager ti permette di gestire i file di sistema di Android;
– un pc (va benissimo Windows, non lasciarti quindi ingannare dal nome!).

Procedura:

1. Se ancora non hai un file manager sul tuo cellulare, scaricalo ora, gratis dal Play Google Store. Una volta scaricato e installato sul cellulare, avvia il programma, vai in IMPOSTAZIONI e attiva l’opzione ROOT EXPLORER.

2. Torna alla pagina del file manager e clicca sul pulsante SU in modo da arrivare alla cartella principale della memoria interna del tuo dispositivo Android. ora, apri questo percorso:
data/data/com.android.providers.telephony/database

qui ci sono i messaggi SMS e chiamate. A questo punto clicca sulla voce mmssms.db e su telephony.db e scegli CONDIVIDI/EMAIL. Ora puoi inviare i dati al computer via email (il tuo cellulare deve quindi essere connesso a internet).

3. Ora vai sul tuo pc scarica e installa Deftlinux. Recupera i file inviati via email e aprili con DEFT Linux. Per fare ciò apri DEFT Linux, vai in DEFT/MOBILE FORENSICS e seleziona SQLITE DATABASE BROWSER.

4. Clicca quindi su OPEN, dirigiti nella cartella col database delle CALLS e scegli la voce OPEN. Vai ora nella scheda BROWSE DATA e, dal menù TABLE scegli la voce CALLS (per i messaggi la procedura é uguale, solo che occorre selzionare, al posto di CALLS, SMS).

Ora vedrai tutte le chiamate: recuperate finalmente!