Settimocell / Notizie / Guide

Come rifiutare chiamate anonime automaticamente Android

Offerte in anteprima per te

E’ da un po’ di giorni che ricevi chiamate anonime e adesso ti hanno proprio seccato. Magari hai anche provato a rispondere, ma dall’altra parte del telefono tutto tace. O peggio ancora, hai risposto e purtroppo la telefonata arrivava da una persona non proprio gradita. Ma d’altronde, cosa ti aspettavi? Se una persona ti chiama con l’anonimo é perchè già sospetta che, presentandosi con il suo numero, forse non risponderesti.

Ti stai quindi chiedendo come rifiutare le chiamate anonime automaticamente sul tuo cellulare Android e magari rifiutare anche gli sms in arrivo? E’ possibilissimo: tutto quello che devi fare è scaricare un’apposita app gratis, che ti permetterà di bloccare le chiamate anonime, in maniera del tutto automatica (e senza root!). Scopri come fare leggendo questa guida!

L’applicazione che ti permette di rifiutare automaticamente le chiamate sconosciute/anonime, si chiama Ultimate Call Blocker Free e può essere scaricata direttamente dal Play Google Store. Grazie a questa applicazione, chi ti chiama con l’anonimo troverà la tua linea sempre occupata, mentre tu riceverai solo una notifica per sapere che quella persona che ti ha chiamato è stata blòoccata.

Dopo averla scaricata e installata sul tuo smartphone Android, avviala e, dalla schermata principale, seleziona l’opzione Custom, spunta ora l’opzione Blocked anonymous number. Fatto: ora chi ti chiamerà con l’anonimo sarà bloccato! Se vuoi bloccare anche i messaggi SMS, fai tap su Settings e spunta l’opzione Block incoming SMS.

Come avrai potuto notare, ci sono altre due opzioni che si possono spuntare: Block numers not in Phonebook che blocca le telefonate in entrata da numeri non presenti in rubrica e Block specific numbers per bloccare specifici numeri presenti tra i tuoi contatti. Per disattivare i blocchi e permettere anche agli anonimi di chiamarti e/o mandarti messaggi sms, vai di nuovo in Costum e togli la spunta alla voce Blocked anonymous number. Vai di nuovo in Settings e togli la spunta da Block incoming SMS se vuoi sbloccare anche gli sms.