Settimocell / Notizie / Guide

Come condividere posizione su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Anche tu sei un utilizzatore di Whatsapp? Sappi allora che la celebre applicazione ti permette non solo di essere sempre in contatto con i tuoi amici, ma anche di condividere la posizione in cui ti trovi. La condivisione del posto in cui si transita é una funzione offerta anche da altri social network e molto in voga: é bello far sapere agli altri i posti che si stanno scoprendo e leggere i loro commenti!

Se desideri condividere la tua attuale posizione su Whatsapp, segui passo per passo la guida di seguito: la procedura é differente in base al device posseduto, Nokia, Windows Phone, Android, iPhone o iPad. Condividere la tua posizione é facile: scopri subito come.

Se hai un telefono Windows Phone: apri la chat con un contatto o con un gruppo e clicca sull’icona della graffetta. Seleziona [Posizione]: potrai scegliere tra luoghi vicini oppure far comparire la tua posizione esatta.

Se hai un iPhone o iPad: apri la chat con un contatto a cui desideri inviare la tua posizione. Clicca sulla freccia verso l’alto che si trova a sinistra del campo di testo. Clicca su [Condividi posizione]: comparirà la schermata Invia posizione. Ti sarà chiesta l’autorizzazione e comparirà un elenco di luoghi vicini, oppure potrai inviare la posizione esatta su mappa cliccando su [Invio della posizione].

Se hai uno smartphone o tablet Android: apri una chat, tocca la graffetta in alto nella schermata. Scegli Posizione (potrai scegliere una posizione precisa o un luogo nei pressi) e clicca su [Invia] nell’anteprima.