Settimocell / Notizie / Guide

Come uscire da Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Da quando hai Whatsapp hai davvero iniziato a risparmiare sulle spese telefoniche: ti è bastato attivare un’offerta internet per il cellulare e ora sei in contatto con tutti i tuoi amici, con cui puoi chattare gratis e senza limiti! Magari sei uno di quelli che hanno Whatsapp sempre connesso e, probabilmente, questo inizia a scocciarti anche un po’.

Suoni e notifiche continue, trilli, richieste di chat… anche questo é Whatsapp! Ma ovviare al problema é possibile: non c’è bisogno di spegnere il telefono, basta semplicemente uscire da Whatsapp, almeno momentaneamente. Se non vuoi uscire, puoi soltanto silenziare le notifiche. E’ davvero semplice e poi potrai rientrare quando vorrai: segui la guida!

Come silenziare le notifiche su Whatsapp

Su Android. Apri Whatsapp e vai su Menu > Impostazioni, seleziona la voce Notifiche, fai tap su Notifiche, seleziona il menu Tono notifiche e spunta la scritta Silenzioso. Fai di nuovo la stessa operazione per il menu Tono notifiche dei messaggi di gruppo. Finalmente i suoni delle notifiche sono stati disattivati!

Su iPhone. Apri Whatsapp, seleziona Impostazioni dal menu in basso e fai clic su Notifiche. Nella pagina che si apre, sposta su OFF le levette degli Avvisi (una relativa alle notifiche dei singoli utenti e una relativa alle notifiche di gruppo). Fatto: quando vorrai ricevere di nuovo i suoni delle notifiche, ti basterà mettere la levetta su ON.

Come uscire da Whatsapp

Forse non lo sai, ma purtroppo Whatsapp non prevede una funzione di logout. Eh si, sembrerà strano ma è ancora così per il momento. Tuttavia, i metodi per chiudere l’app definitivamente, ci sono: eccoli qui:

Su iPhone. Premi due volte consecutive il tasto Home dell’iPhone e poi, nella barra nera che appare in basso, premi per due secondi l’icona di Whatsapp, la quale, comincerà a tremare. Appena trema, fai tap sul simbolo – per chiuderla definitivamente e quindi risultare offline.

Su Android. Vai nelle Impostazioni di Android e poi vai su Applicazioni > Servizi in esecuzione > WhatsApp. Fai tap su Fermanel l servizio MessageService. Così arresterai Whatsapp. Tuttavia l’applicazione potrebbe riavviarsi dopo qualche minuto, proprio perchè non c’è ancora per Android una funzione di logout più specifica.