Settimocell / Notizie / Guide

Come annullare abbonamento Spotify

Offerte in anteprima per te

Quanto costa l’abbonamento a Spotify, lo sai benissimo: si parla di un canone mensile di 4,99 euro per Spotify Unlimited, fino a un canone mensile di 9,99 euro al mese per Spotify Premium. Quest’ultimo ti permette di ascoltare brani offline e di usufruire delle funzionalità dell’app anche su smartphone, Android, iOS (iPhone e iPad) o Windows Phone.

Pensi di non aver più bisogno dell’abbonamento? Allora puoi annullarlo, in qualsiasi momento. Puoi annullarlo sia prima che scada il periodo di prova (di 30 giorni), sia successivamente, quando intendi non rinnovarlo più. Ecco come fare.

Se sta per finire il periodo di prova di 30 giorni, ricorda di disdire l’abbonamento, perchè trascorsi i quali, la versione di prova continuerà come un normale abbonamento Premium se non effettui la disdetta. Sarà quindi previsto l’addebito dei relativi costi.

All’inizio del periodo di prova, Spotify invia un avviso sul sito un messaggio che avvisa di annullare l’abbonamento prima dei 30 giorni se non si intende continuare a usufruire del servizio. Se sono già trascorsi i 30 giorni e hai già pagato l’abbonamento, oppure sei già cliente da tanto tempo e desideri annullare il rinnovo, puoi farlo in qualsiasi momento.

In entrambi i casi, per annullamento prima dei 30 giorni o dopo i 30 giorni, devi accedere sempre a questo link Spotify.com/account/subscription, fare il login con il tuo nome e annullare infine il rinnovo.