Settimocell / Notizie / Guide

Come videochiamare con LG G2

Offerte in anteprima per te

Hai appena deciso di comprare uno smartphone LG G2, ma non sai con certezza se effettui le videochiamate? Risposta positiva: LG G2 dispone di una fotocamera anteriore da 2.1 Megapixel, ideale per effettuare videochiamate, ma anche per registrare video Full HD. Ma come effettuare una videochiamata con questo smartphone?

Con LG G2 si possono quindi effettuare videochiamate in due modi: attraverso la modalità tradizionale, ossia tramite il proprio gestore telefonico (Tim, Vodafone, 3, etcc.) e quindi pagando il costo previsto per la telefonata, oppure tramite Voip, usando le varie applicazioni che permettono tramite internet, di fare videochiamate dal cellulare verso altri cellulari che hanno installata la stessa applicazione.

Come videochiamare con LG G2

1. Tramite Voip. Puoi scaricare Skype, Wechat, Line o usare gli Hangout di Gmail per effettuare videochiamate. Ovviamente occorre che anche il tuo interlocutore abbia installato sul proprio device la stessa applicazione. Le videochiamate sono illimitate, occorre solo essere connessi a internet col il cellulare, via wifi o 3G.

2. tramite gestore telefonico. Telefona il servizio clienti del tuo gestore e chiedi di abilitare la funzione videochiamata, se non è già attiva di default. Chiedi inoltre informazioni sulle tariffe applicate per le videochiamate e la presenza di eventuali offerte o promozioni.