Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 6 prezzo e uscita in italia

Offerte in anteprima per te

Stavolta Apple ha deciso di aprire il sipario ancora prima della data ufficiale di presentazione: a Milano in Piazza della Repubblica, il nuovo iPhone 6 impone già la sua presenza in una vetrina id un negozio Tim ed é quello che possiamo vedere nell’immagine in basso. Chi quindi si chiede quando esce il nuovo iPhone 6, é stato accontentato prima del previsto: Milano ha anticipato Apple.

L’iPhone 6 diventa finalmente più sottile, senza perdere di robustezza. Un’altra nuova caratteristica é la diagonale del display, che raggiunge ben 4,7 pollici, per la felicità di chi desiderava un device dalle dimensioni più generose, ma che forse starà facendo rivoltare nella tomba Steve Jobs, il quale aveva più volte precisato come lo smartphone “perfetto” non debba mai superare i 4 pollici di diagonale. Novità anche sul fronte prezzo, che però non accenna a essere più basso, anzi.

iPhone 6 prezzo e uscita in italia

Il nuovo iPhone 6, in uscita in Italia per metà settembre, dopo la presentazione del giorno 9, costerà infatti un po’ di più rispetto al passato: si parte da 749 euro per la versione da 16GB, 849 euro per il modello da 32GB, per arrivare a 949 euro per quello da 64GB).

La scheda tecnica annovera un display da 4.7 pollici, evidenziando l’importante cambiamento della forma mentis di casa Apple: è più alto e sottile in confronto all’iPhone 5S, lo schermo è in vetro (non zaffiro). Troviamo inoltre il tasto di accensione spostato sul lato, il tasto Touch ID più comodo ed ampio (essendo aumentata la superficie del sensore, dovrebbe funzionare meglio), mentre la fotocamera sporge leggermente ed è dotata di un doppio flash True Tone.

La scocca, come d’altronde vociferavano già rumors e indiscrezioni, é composta da leghe di alluminio, mentre la parte superiore ed inferiore è coperta da inserti in plastica grigi dove sono inserite le antenne. Si tratta praticamente di un unibody (tutto un pezzo), come sui Macbook, poichè l’inserto in plastica superiore non divide la scocca in pezzi.