Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare foto su Instagram da Android

Offerte in anteprima per te

Da quando Instagram è disponibile su smartphone e tablet Android, milioni sono stati i download dell’applicazione. Se anche tu sei tra i tantissimi utilizzatori di Instagram su Android, sei nel posto giusto: siamo qui per aiutarti, perchè non c’è niente di peggio che avere l’app sul proprio device e non sapere caricarle le foto!

Ma tranquillo, non é nulla di complicato: leggendo i passi di questa guida vedrai che già dalla prossima volta non ne avrai più bisogno! Ti spiegheremo come scaricare Instagram sul tuo device, come registrarti al servizio (se non lo hai già fatto) e infine come caricare le foto direttamente dal tuo smartphone o tablet.

Instagram può essere scaricata gratis direttamente dal Play Google Store e dopo averla installata, basta registrarsi al servizio direttamente dall’applicazione e compilare il proprio profilo (se già non lo si ha). Ora finalmente é possibile utilizzare l’applicazione, scattare foto e caricarle sul proprio profilo Instagram, oppure prendere foto che sono già memorizzate sul telefono e caricarle sul profilo Instagram.

1. Avvia l’applicazione di Instagram sul smartphone o tablet Android e fai tap sul pulsante con l’icona della macchina fotografica che trovi in basso alla schermata al centro. Sì, esatto, proprio l’icona della fotocamera, come se dovessi scattare una foto.

2. Adesso potrai decidere se:

– scattare una nuova foto e poi pubblicarla su Instagram;
– oppure reperirne una già esistente dal tuo rullino fotografico. Per far ciò, fai tap sul pulsante con i due quadrati che si trova in basso a sinistra. A questo punto si aprirà la cartella del rullino fotografico del tuo device e, da qui, potrai scegliere la foto e caricarla su Instagram.

Ovviamente, una volta scattata o scelta una foto già esistente, potrai “lavorarla” con Instagram, applicando effetti, profili, filtri, sfocature, cornici, semplicemente tappando sulle icone relative:

– le icone dei filtri vintage si trovano in basso;
– per gli effetti di sfocatura devi tappare sull’icona a forma di goccia in alto a destra;
– per le cornici devi tappare sul pulsante a forma di cornice che trovi in alto a sinistra;

Quando avrai finito, non dovrai far altro che tappare il segno di spunta verde che sta in basso (✔). Puoi anche inserire una didascalia (un testo) da inserire insieme alla foto, cliccando sul campo Didascalia e abilitare il geotag spuntandone la voce. Infine fai tap su Condividi (che trovi in alto a destra) e la tua foto sarà pubblicata.

NB: ricorda che per caricare foto su Instagram é necessaria una connessione internet attiva (wifi o 3G).