Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare foto su Instagram da iPad

Offerte in anteprima per te

Sei sul treno al ritorno dal lavoro, oppure stai affrontando un lungo viaggio e la noia é alle porte? Per passare il tempo hai deciso, tramite il tuo iPad, di dare un’occhiatina ai tuoi social network preferiti e proprio durante il tragitto, un meraviglioso arcobaleno solca il cielo che si riposa dopo un temporale. Devi assolutamente condividerne la foto su Instagram!

Grazie al tuo iPad, non solo potrai caricare foto appena scattate, ma anche foto che sono già presenti all’interno della memoria del tuo tablet. Potrai anche condividere video, nuovi o già esistenti. La procedura é semplice: leggi i passi di seguito e vedrai che dopo questa breve lettura sarai un vero asso nella gestione e personalizzazione di foto per Instagram!

Instagram per iPad: download e registrazione

Innanzitutto, se ancora non lo hai fatto, cerca Instagram per iPad sull’iTunes Apple. Scaricalo e installalo. Una volta installata, l’app è pronta per essere usata. Se vi accedi per la prima volta, un messaggio sullo schermo ti inviterà ad effettuare il login o a Registrarti al servizio.e poi compariranno una serie di utili consigli per utilizzare Instagram.

Come caricare foto su Instagram da iPad

Per condividere una foto su Instagram, lancia l’applicazione e poi tocca l’icona blu che si trova in basso, al centro della schermata. A questo punto avrai due possibilità:

1. scattare una nuova foto inquadrando il soggetto.
2. Caricare una foto già presente sulla memoria dell’iPad. Per far ciò, tocca l’icona con i due rettangoli che trovi in basso a sinistra.

Dopo aver scattato la foto o caricato una già esistente, procedi cliccando su Avanti e ti sarà data la possibilità di modificare e personalizzare la foto, con filtri e stili propri di Instagram. Andando avanti potrai scegliere di condividere la foto solo su Instagram, oppure anche su altri social network collegati (Facebook; Twitter, etc.). Per far questo non dovrai far altro che selezionare il Social Network su cui condividere la foto di volta in volta, scegliendo il social nella schermata Share. La prima volta che ti colleghi a un altro social ti sarà chiesta un’autorizzazione.