Settimocell / Notizie / Guide

Come condividere taccuino Evernote

Offerte in anteprima per te

Sei una persona che spesso necessita di un block notes e di una penna per prendere appunti o scrivere note? Siamo nell’era del digitale, allora sarai sicuramente tra le migliaia e migliaia di persone che hanno scaricato Evernote, il celebre programma dedicato alla raccolta di note, che può essere installato praticamente su tutto: su pc, su Mac, su tablet e ovviamente anche su smartphone (Android, iOS e Windows Phone).

Come ben sai, con Evernote è possibile anche condividere note, documenti, taccuini. Puoi inoltre decidere se condividere le tue note o taccuini con una singola persona oppure con più persone o, addirittura, con il mondo intero. Come fare? Segui la guida!

Come condividere un taccuino Evernote

1. Apri Evernote e apri quindi il tuo elenco di taccuini.
2. Ora trova il taccuino che intendi condividere e usa il tasto Condividi per selezionarlo. Se hai un iPhone o un iPad, il tasto Condividi si trova nel menu Modifica del taccuino. Se hai un tablet o cellulare Android, lo trovi nel menu Opzioni (Android). Altrimenti, il tasto Condividi puoi trovarlo anche posizionando il cursore sul taccuino.
3. Adesso, dal menu di condivisione, seleziona Invita singoli, inserisci gli indirizzi email delle persone con cui vuoi condividere il taccuino ed infine, seleziona le autorizzazioni di condivisione che desideri. Se vuoi, puoi scrivere un messaggio introduttivo da allegare alla mail di invito.

Fatto: ora le persone che hai invitato, riceveranno un’email con un link su cui cliccare per accettare l’invito di condivisione.