Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Vodafone 555 Blue

Offerte in anteprima per te

Vodafone 555 Blue é lo smartphone Android sviluppato in collaborazione con Facebook, creato per chi ha particolare attenzione alla vita social e con un design ad hoc, con tastiera qwerty fisica anteriore. Funzionale e semplice da usare ma, come ogni device mobile, anch’esso può iniziare ad avere alcuni problemi dopo un certo tempo di uso.

Quando il telefono non è più nuovissimo, rallenta nelle sue funzioni o addirittura si blocca o si spegne, forse sarebbe il caso di formattarlo. Esatto: proprio come avviene per i computer, anche i cellulari hanno bisogno di una bella pulitina ogni tanto. Di seguito vediamo come resettare Vodafone 555 Blue e ripristinare quindi le condizioni di fabbrica.

Attenzione, prima di iniziare il reset, ricorda di fare due cose: di caricare la batteria del telefono e di fare un backup dei dati salvati, perchè con la formattazione completa andranno persi.

Ci sono due procedure per fare l’hard reset:

1. A telefono acceso: dal menu principale, seleziona l’icona del menu, vai in Impostazioni, premi Seleziona, scrolla fino a Factory Reset (Ripristino di fabbrica) e poi clicca su OK.

2. A telefono spento: premi e mantieni premuti il tasto centrale (il tasto con la lettera G) e il tasto di accensione, contemporaneamente. Rilasciali quando si accende il telefono. Scegli Restore Factory Setting (Ripristino impostazioni di fabbrica).

Il reset partirà: occorre poi attendere qualche minuto affinchè la procedura sia completata (il tempo di attesa dipende dalla quantità di dati da cancellare).