Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Vodafone 858 Smart

Offerte in anteprima per te

Il tuo cellulare Android Vodafone 858 Smart inizia a dare i numeri? A volte succede che, col tempo, anche i cellulari si comportino come i computer e necessitino di una bella pulitina, chiamata in gergo informatico “formattazione”. Esatto: per gli smartphone si parla di “hard reset” ed é la procedura che permette di riportare il telefono alle condizioni di fabbrica.

Nella guida di seguito vediamo come resettare Vodafone 858 Smart e riportarlo quindi alle condizioni di fabbrica, come nuovo. Prima di procedere però, assicurati che la batteria del cellulare sia ben carica, per evitare improvvisi spegnimenti durante il reset.

Come ripristinare Vodafone 858 Smart

A cellulare acceso:

1. Vai su Impostazioni > Privacy > Ripristino Dati di Fabbrica.
2. Ora tocca Ripristina Telefono > Cancella Tutto.

Il reset partirà e alla fine della procedura si riavvierà da solo.

Da cellulare spento:

Se il tuo cellulare sembra morto, non si accende più o si è bloccato, puoi provare a resettarlo da spento, così:

1. Premi e mantieni premuti i tasti Volume Su + Tasto di Accensione e rilasciali appena entrerai nel menu di recupero (recovery).
2. Usa i tasti volume per muoverti nel Menu e vai su Ripristino di fabbrica (Factory Reset). Usa il tasto di accensione per confermare.

Attenzione: con la procedura di reset tutti i dati vanno persi! Prima di iniziare quindi, fai un backup dei tuoi dati su un dispositivo esterno.