Settimocell / Notizie / Guide

Come abilitare notifiche push Viber

Offerte in anteprima per te

Viber é la celebre applicazione che ti permette di essere in contatto, sempre e ovunque, con tutti i tuoi amici che a loro volta hanno installato Viber: Tuttavia, forse hai notato che, quando ricevi un messaggio dai tyuoi amici, riesci a vedere che ti è arrivato solo aprendo l’applicazione.

Ti stai quindi chiedendo se e come sia possibile attivare le notifiche push, in modo da ricevere una notifica del messaggio, anche quando non sei sull’app. nulla di più semplice: devi andare a verificare che la funzione Notifiche sia attivata sia nelle impostazioni dell’app, sia nelle impostazioni del tuo device, Ecco come.

Come abilitare notifiche push Viber

Prima di tutto recati nelle impostazioni dell’app. Apri quindi Viber, vai su Impostazioni e verifica che la voca Push Notification sia abilitata (procedura valida sia per iOS che, per Android o Windows Phone).

Se possiedi un iPhone, potresti invece riscontrare questo problema: una volta installato Viber, potrebbe comparire un messaggio di errore “Push notification needed, Push notifications are required in order to operate Viber app…”. Per abilitare queste “push notifications” devi fare così:

1. dalla Home del tuo iPhone, vai su Impostazioni > Notifiche. Verifica quindi che le notifiche siano attive.
2. Adesso raggiungi le notifiche di Viber e abilita tutte e tre le opzioni (Suoni, Badge e Avvisi).