Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare e usare Retrica su Android

Offerte in anteprima per te

I possessori di smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOS, hanno la possibilità di usare Retrica: un’applicazione che permette di personalizzare le proprie foto, inserendo filtri ed effetti in maniera semplice, veloce e intuitiva. Allora, come scaricare e usare Retrica su Android e fare belle foto?

Innanzitutto, due precisazioni: Retrica può essere scaricata sia in versione gratuita che a pagamento. La versione gratuita presenta dei banner pubblicitari (ma che possono essere subito eliminati cliccando sulla X del banner stesso), mentre la versione a pagamento offre una serie maggiore id filtri. Per iniziare, é sicuramente sufficiente la versione gratis. Cominciamo a vedere come scaricarla e come funziona!

Come scaricare e usare Retrica su Android

Direttamente dal proprio smartphone o tablet Android, basta andare a questo link Play Google Store e scaricare la versione gratis. Dopo averla scaricata e installata seguendo la semplice procedura guidata che compare sullo schermo del proprio device

Dopo averla installata, usarla é semplicissima. Prima di premere il pulsante per scattare la foto, si devono scegliere gli effetti e i filtri: é possibile scegliere tra numerosi stili e filtri, da vintage a professionali. Inoltre é possibile anche usare l’autoscatto, creare collage di foto e inserire cornici, Ci sono ben 80 filtri d’epoca real-time vintage (di cui 25 possono essere usati solo a pagamento). Ovviamente, prima di scattare la foto, é possibile visualizzare le anteprima in tempo reale.

Retrica può essere installata anche su device datati, poichè supporta Android 2.2 e superiori (Samsung Galaxy, ma anche device più vecchi, LG, Motorola, etc.).