Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare retrica su Nokia Lumia

Offerte in anteprima per te

Tutti gli appassionati di fotografie, almeno una volta nella loro vita, hanno scattato un selfie! Che poi si decida di postarlo su Facebook o su altri social network o di custodirlo semplicemente nel proprio archivio fotografico, poco importa: la foto deve essere eccezionale, unica, bellissima! Allora perchè non chiedere un aiutino a qualche applicazione che ci permetta di personalizzare e rendere ancora più belle le nostre foto, scattate dal cellulare o dal tablet?

Molto probabilmente hai già visto i tuoi amici possessori di un Android o un iPhone, che usano Retrica, la celebre applicazione per personalizzare i loro scatti. Di’ la verità, la vorresti anche tu sul tuo Nokia Lumia e ti stai chiedendo se è disponibile Retrica anche per Windows Phone?

Purtroppo Retrica é disponibile solo per dispositivi iOS o Android: al momento non é stata sviluppata una versione dell’app per Windows Phone, tuttavia, ci sono delle valide alternative che funzionano come Retrica e possono essere installate anche sul tuo Nokia Lumia!

Se hai un dispositivo Windows Phone 8, puoi scaricare Camwow direttamente dal Windows Phone Store. L’applicazione é davvero molto semplice e intuitiva da utilizzare. Una volta scaricata e installata, permette di distorcere, ingrassare e personalizzare la foto con filtri di ogni tipo: retrò, pop art, scala di grigi, X-Ray, giornale, pixellation e tanto tanto altro ancora! Inoltre Camwow permette di vedere gli effetti applicati prima dello scatto e poi, di condividere eventualmente le foto con gli amici attraverso Facebook o via email. Il download di Camwow é gratis.

Un’altra applicazione molto apprezzata dagli utenti é Photo Boot, disponibile sempre sul Windows Phone Store, stavolta al costo di 0,99 euro.La particolarità di quest’app è che permette di creare strisce di foto in stile souvenir e di aggiungere fino a quattro foto per striscia. Permette di collocare le foto trascinandole ed ha disponibili due stili di layout tra cui scegliere.