Settimocell / Notizie / Guide

Come diventare rivenditore Tim

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un negozio di informatica o di altre apparecchiature elettroniche e abbiamo deciso di espandere il nostro business, iniziando a vendere anche cellulari e prodotti di telefonia mobile? Oppure siamo già centri autorizzati di altri gestori, come H3G, Vodafone o Wind e ora desideriamo rendere la nostra offerta più completa?

Che siamo imprenditori esperti o giovani alle prime armi, il settore della telefonia é sicuramente uno dei più interessanti del momento, considerata la sua resistenza anche a tempi di crisi bui come questo. Tuttavia, soprattutto chi non é del settore e non ha contatti, può avere qualche difficoltà e numerose incertezze in più rispetto a chi vanta una esperienza pluriennale nel campo. Come diventare rivenditore Tim e aprire quindi un negozio?

Sicuramente chi ha già un negozio di telefonia concorrente che magari vuole cambiare gestore, oppure ha già un’attività commerciale e desidera diversificare, parte avvantaggiato sotto molti aspetti. È anche facile immaginare che Tim preferisca affidare il proprio marchio a persone che abbiano più esperienza e non a neofiti. Nulla però ci vieta di inviare la nostra richiesta a Tim.

Ovviamente occorre essere in possesso di un locale, di piccole/medie dimensioni, almeno per l’inizio, meglio se collocato in zone centrali o comunque con un buon traffico commerciale. Sarà poi necessario sbrigare tutti gli adempimenti burocratici tipici di ogni attività, come l’apertura della partita Iva con relativo codice Ateco, l’iscrizione alla Camera di Commercio, l’invio di una comunicazione al Comune per l’inizio dell’attività dove indicare l’ubicazione e la superficie del locale, il settore commerciale, il rispetto dei regolamenti urbani e igienico sanitari.

Un’altra possibilità, se la nostra richiesta di apertura di un negozio Tim dovesse essere scartata, consiste nell’aprire un negozio di vendita cellulari, magari non legata a compagnie specifiche ma del tutto indipendente. Una volta addentrati nel settore, Tim potrebbe prendere nuovamente in considerazione, con maggiori possibilità, la nostra richiesta.

Maggiori informazioni relative all’apertura di un centro Tim possono essere richieste al 191.