Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare Samsung Galaxy S Advance al pc

Offerte in anteprima per te

“Stavolta non riesco proprio a collegare il cellulare al computer, come mai? Eppure é connesso tramite cavo USB e con gli altri cellulari funzionava sempre…” Ti stai ponendo questa domanda? Hai provato a collegare il tuo Samsung Galaxy S Advance al pc perchè magari vuoi scaricare delle foto dal cellulare al computer, ma quest’ultimo sembra non rilevarlo?

Magari appena colleghi il tuo cellulare al pc tramite cavo USB, appare anche la scritta MTP connesso, ma nulla. Sembra che i due dispositivi non vogliano proprio connettersi! Cosa stai sbagliando? Nessun problema, se sei ancora alle prime armi, ecco la guida che fa per te!

Come collegare Samsung Galaxy S Advance al pc per scaricare dati

Tutto quello che ti serve, per trasferire dati (e quindi anche fotografie) dal cellulare al pc, é Samsung Kies. Si tratta di un programma che devi scaricare sul tuo computer e che serve per gestire il cellulare dal pc. Contiene anche i driver che permettono la connessione tra computer e pc e che quindi fanno riconoscere il telefono al tuo computer.

Puoi scaricare il programma da qui Samsung Kies e, una volta scaricato a installato sul pc, non devi far altro che collegare il tuo smartphone al computer e vedrai che Kies si avvierà da solo. Da lì, potrai gestire il tuo telefono. Se Kies non parte automaticamente, lancialo tu a mano. Dopo che Kies si é aperto, per scaricare le foto o altri dati, clicca su Start (di Windows) e successivamente su Computer: qui troverai il collegamento del tuo S Advance riconosciuto come se fosse una memoria di massa usb.

In alternativa alla connessione tramite cavo USB, puoi scaricare sul tuo cellulare AirDroid, si tratta di un’applicazione che puoi scaricare gratis dal Play Google Store e che ti permette di connettere il device al pc senza fili o collegamenti fisici (e senza Kies), ma collegandoti semplicemente a questo sito Web.airdroid.com che ti permette di scambiare i file. Per funzionare, é necessario che pc e cellulare siano collegati alla stessa rete internet.