Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire credito Wind

Offerte in anteprima per te

Tuo figlio ti ha appena mandato un messaggio sms dicendoti che ha quasi finito il credito e chiedendoti una ricarica di emergenza? Se al momento non hai tempo per andare in tabacchino o presso altri rivenditori autorizzati, puoi semplicemente passare il tuo credito Wind, da un cellulare all’altro, con una mini ricarica regalo.

Nella guida di seguito vedremo come effettuare una ricarica da Wind a Wind e se é possibile effettuare una ricarica anche da Wind ad altri gestori, per esempio da Wind a Tim, da Wind a Vodafone, da Wind a 3 o da Wind ad altri gestori virtuali, erogando il credito residuo presendo sulal propria scheda sim.

Come trasferire credito Wind

il servizio che permette di trasferire credito da Wind a Wind, si chiama Ricarica SMS: è dedicato a coloro che hanno sim icaricabili (sia il mittente che il destinatario devono avere una ricaricabile) e può essere utilizzato per il trasferimento di credito su siim in Italia e all’estero, scegliendo tra diversi tagli disponibili: da 2 o 4 euro.

Come Funziona

Se vuoi inviare una ricarica, basta mandare un messaggio SMS al numero 4243 con scritto il numero di telefono del destinatario SPAZIO somma da regalare. Ad esempio:

3291234567 2 per regalare 2 euro.

Costi

Chi fa la ricarica regalo paga 50 centesimi (sia se regala 2 euro, sia se regala 4 euro). Chi invece riceve la ricarica non paga nulla. Per fare una ricarica regalo, é necessario avere un credito minimo di 6 euro per la ricarica da 2 euro, di 8 euro per la ricarica di 4 euro. Il destinatario riceverà subito un messaggio dove viene segnalata la ricezione di 2 o 4 euro. Anche chi ha inviato la ricarica riceve un messaggio sms con l’esito del trasferimento.

Ricarica da Wind ad altri gestori

Purtroppo non é possibile effettuare ricariche verso altri gestori scalando il proprio credito Wind. Tuttavia, é sempre possibile effettuare una ricarica online (quindi utilizzando la propria carta di credito), da qualsiasi gestore verso qualsiasi gestore.