Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare foto su Instagram da iPad

Offerte in anteprima per te

Hai appena scaricato Instagram sul tuo iPad e, oltre a modificare le foto, applicare filtri e renderle più belle, vorresti anche caricarle sul tuo profilo Instagram direttamente dal tuo iPad? Allora sei nel posto giusto: in questa guida ti sarà spiegato come caricare foto su Instagram dal tuo iPad Apple, in quattro e quattro otto, senza doverle tagliare o fare procedure particolari.

Ti bastano cinque minuti del tuo tempo: nella guida di seguito scoprirai come scaricare Instagram sul tuo iPad (se non lo hai già scaricato) e come mettere le tue foto, da iPad, su Instagram. Sia foto appena scattate, sia foto già presenti nella memoria del tuo tablet (nel rullino fotografico).

Da iTunes Apple puoi scaricare Instagram per iPad, Una volta scaricata e installata, lanciala: ti sarà chiesto di effettuare il login con i tuoi dati di accesso o, se non sei già registrato, di Registrarti al servizio.

Per caricare una foto su Instagram da iPad, entra nell’app, fai tap sull’icona blu che trovi al centro in basso allo schermo. A questo punto, se vuoi mettere una foto che hai già nel rullino fotografico, fai tap sull’icona con i due rettangoli sovrapposti che trovi in basso a sinistra. Se invece vuoi scattare una foto al momento, inquadra con la la fotocamera e fai tap sull’icona di scatto.

Quando apparirà la schermata Share infine, potrai scegliere le altre opzioni di condivisione e, per esempio selezionare Facebook, per postare la foto anche sul noto social network.