Settimocell / Notizie / Guide

Come pubblicare video su Facebook con Android

Offerte in anteprima per te

Sei sul tuo smartphone o tablet Android e hai appena girato un filmato assolutamente simpatico e divertente e non vedi l’ora di condividerlo su Facebook? Se hai una connessione a internet (wifi o 3G) sul tuo device mobile, puoi pubblicare video su Facebok in pochi click.

Tramite l’applicazione uffficiale di facebook, puoi pubblicare e condividere video in maniera molto semplice. Tuttavia, a volte il caricamento dei video su Facebook risulta molto lento o addirittura impossibile: per questa ragione, nella guida, oltre a vedere come pubblicare video, illustreremo anche come sfruttare un’utility che permette di caricare i video più velocemente.

Per pubblicare un video, non devi far altro che avviare l’app di Facebbok, accedere alla Galleria (che contiene le foto e i video che hai registrato), tenere premuto il dito per qualche istante sul video che hai realizzato e che desideri pubblicare e fare tap prima sul pulsante Condividi (che trovi in basso a sinistra) e poi sulla voce Facebook. Fatto! Il tuo video è stato pubblicato!

A volte però, il caricamento del video risulta troppo lento e, nel peggiore dei casi, potresti ritrovarti al termine dell’operazione senza aver caricato un bel niente. Non c’è nulla di cui scoraggiarsi: scarica Video to Facebook, un’applicazione che rende più semplici e veloci le operazioni di upload dei video su Facebook per Android. Basta scaricare e installare l’app seguendo la semplice procedura guidata, selezionare il video da caricare, andare nella sezione Uploads e da qui, scegliere My Profile. Il video sarà pubblicato direttamente sul tuo profilo Facebook.