Settimocell / Notizie / Guide

Come rinnovare sim Tim

Offerte in anteprima per te

Per caso, hai trovato in un vecchio cassetto una sim che non usavi da tanto tempo. L’hai inserita in un telefono e voilà: c’è anche un po’ di credito. Chiamando il 40916 puoi verificare anche la data di scadenza della tua sim: superata questa data la sim sarà disattivata.

Ti stai chiedendo come rinnovare la tua sim Tim? Come forse sai già, le sim sono valide 11 mesi a partire dal giorno in cui hai effettuato l’ultima ricarica. Trascorsi 11 mesi la sim non viene disattivata subito, ma il gestore riconosce un ulteriore mese, in cui é possibile solo ricevere telefonate (le chiamate in uscita vengono bloccate).

L’unico modo che hai per rinnovare la scadenza della tua sim é fare una ricarica, Anche di importo minimo (pari a 5 euro). Se sono trascorsi meno di 11 mesi puoi fare una ricarica tramite Ricaricard (telefonando il 40916 e inserendo il codice di ricarica), online, oppure presso i negozi autorizzati. Se sono trascorsi più di 11 mesi e quindi puoi solo ricevere chiamate, potrai effettuare una ricarica solo online o presso i centri autorizzati.

C’è anche un’altra possibilità: puoi fare una SOS ricarica. La SOS ricarica si può chiedere al 40916 e ti permette di ricevere subito credito, che ti verrà poi scalato dalla prossima ricarica. La cosa interessante é che, effettuando una SOS ricarica, la scadenza della sim viene rinnovata di ulteriori 11 mesi.

Puoi scegliere tra due importi di SOS ricarica:

2 euro di credito per avere una SOS RICARICA. Alla prima ricarica ti sarà addebitato un costo pari a 3 euro (2 euro + 1 euro di costo di SOS ricarica).

3 euro di credito per avere una MAXXI SOS RICARICA. Alla prima ricarica ti sarà addebitato un costo pari a 4,5 euro (3 euro + 1,5 euro di costo di Maxxi SOS ricarica).