Settimocell / Notizie / Guide

Come pubblicare un video su Facebook con iPhone

Offerte in anteprima per te

Hai appena fatto un video con il tuo iPhone o iPad e non vedi l’ora di condividerlo online su Facebook, di’ la verità! Purtroppo però, non sei a casa, non hai il tuo computer sotto mano. Nessun problema, non ti serve il computer: lo sapevi che é possibile caricare un video su Facebook anche da iPhone Apple?

Pubblicare e condividere video con il tuo iPhone, postandoli sul profilo Facebook é facilissimo: segui la guida di oggi che ti mostrertà passo per passo come funziona la pubblicazione dei filmati sul social network. Vedrai che la prossima volta ti sembrerà semplicissimo e non avrai più bisogno di questa guida.

Come pubblicare un video su Facebook con iPhone

1. Apri l’applicazione Facebook per iPhone e quindi fai tap sul pulsante “Foto” in alto al centro della schermata.

2. Ora puoi scegliere se pubblicare un video che hai già salvato sulla memoria del tuo iPhone, oppure se crearne uno subito e condividerlo direttamente sul tuo diario Facebook.

Se vuoi pubblicare un video già in memoria, devi fare tap sull’icona della matita collocata in basso a destra: potrai inoltre inserire una didascalia da caricare insieme al video, impostare il livello di privacy (scegliere chi può vedere il video) ed infine fare tap su Pubblica per completare l’upload.

Se invece vuoi girare ora un nuovo video, fai tap su Foto poi sull’icona delle fotocamera in basso a sinistra ed infine sposta la levetta che trovi in basso a destra verso l’icona della videocamera e fai tap su REC: sarà subito avviata la telecamera. Per fermare la registrazione, clicca di nuovo su REC e seleziona la miniatura del filmato che appare in basso a destra. Adesso non devi far altro che pubblicare il video facendo tap sull’icona della matita.

Se scegli di registrare video e pubblicarli subito, ricorda di attivare la registrazione dei video in HD: basta andare nelle Impostazioni di iOS, cliccare sull’icona di Facebook > Impostazioni, spostare su ON lo switch della voce Registra video HD. In questo modo i video caricati saranno sempre in HD e non in definizione standard.

NB: assicurati di avere una buona connessione internet attiva sul tuo cellulare (3G o wifi). Se la copertura é scarsa, il filmato potrebbe richiedere troppo tempo per l’upload o potrebbe non caricarsi proprio. Inoltre, se i video sono in HD, i tempi di upload saranno maggiori.