Settimocell / Notizie / Guide

Come formattare Nexus S

Offerte in anteprima per te

Se hai deciso di vendere il tuo Samsung Nexus S, allora starai pensando sicuramente come cancellare tutti i dati presenti: non vorrai certo che, insieme al telefono, finiscano nelle mani del nuovo acquirente! Oppure forse il tuo tablet non funziona più come prima. In questi due casi, c’è una soluzione comune: la formattazione del dispositivo.

Con il reset (detto anche hard reset), sarà possibile riportare il dispositivo alle condizioni di fabbrica, ripristinare quindi tutte le impostazioni iniziali: il telefono sarà come nuovo. Attenzione però: tutti i dati saranno cancellati, per cui prima id iniziare fai un backup,così conserverai tutti i tuoi file e potrai poi reinstallarli oppure spostarli su un nuovo device.

Come formattare Nexus S

Dopo aver fatto il backup, controlla anche che la batteria del tablet sia completamente carica. In caso negativo, mettila a caricare. Dopodichè puoi procedere con l’hard reset, sia a cellulare acceso, che spento.

Ripristino a tablet acceso

1. Dal menu vai su Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica.
2. A questo punto fai tap su Ripristina telefono o Reimposta tablet. Potrebbe esserti richiesto l’inserimento di una password con cui hai protetto il device.
3. Dopo aver inserito l’eventuale password, fai tap su Cancella tutto.

Ripristino a tablet spento

1. Spegni il tablet, togli la batteria e reinseriscila dopo un minuto circa.
2. A tablet spento, premi e mantieni premuti contemporaneamente i tasti Volume Su + tasto di accensione.
3. Il Nexus S si accenderà ed entrerai nel fastboot: una schermata con un menu, Con i tasti del Volume naviga all’interno dle menu e vai su Clear Storage; conferma pigiando il pulsante di accensione.
4. Entrerai in un nuov menu dove dovrai confermare ancora una volta il Clear Storage usando il pulsante Volume Su.

Partirà il reset e al termine, il Nexus S si riavvierà, come nuovo.