Settimocell / Notizie / Guide

Xiaomi Mi3 prezzo e recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Xiaomi Mi3 é uno smartphone cinese, Android e dual sim, che a un prezzo interessante, offre un device di tutto rispetto, con un hardware potente, performante, una estetica gradevole e la possibilità, come avviene per tutti i cinafonini. di gestire due sim contemporaneamente.

Non che si tratti di un cinafonino qualunque, infatti anche il prezzo non é che sia proprio stracciato, visto che é possibile trovarlo a 250 euro circa, ma date le caratteristiche della scheda tecnica e confrontate con i top di gamma di altri celebri produttori, il rapporto qualità prezzo è davvero vincente. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Xiaomi Mi3 é dotato di un display da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080, a 441 ppi Corning Glass Full HD, capacitivo e con tocco ultrasensibile: il touchscreen funziona infatti anche a mano bagnata o con i guanti. La back cover in simil metallo, non è quindi metallo reale, perchè altrimenti il peso del device sarebbe lievitato, invece si ferma a 145 grammi, per delle dimensioni pari a 144 x 72 x 8,1 millimetri. La fotocamera posteriore é da 13 MP; é dotata di doppio led flash e videorecording a 1080p. La fotocamera frontale é invece da 2 MP.

Nella scocca troviamo uno Snapdragon 800 quad core da 2,3 GHz (é lo stesso processore montato sul Nexus 5), accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, non espandibile. Il sistema operativo a bordo é Android 4.3 Jelly Bean. ma rivestito dai design Xiaomi che, per chi non lo conoscesse prende il meglio da Android e il meglio da iOS per dare vita a una creazione davvero piacevole e un’esperienza d’uso impeccabile e intuitiva.

Sul fronte multimediale e della connettività, troviamo un modem fino a 42.2 Mbps, NFC, Wi-Fi a doppia banda, bluetooth 4.0, sensori (di gravità, di luce, di distanza, barometro), Micro USB 2.0, lettore audio, lettore video, radio FM che funziona anche senza cuffie inserite. La confezione di vendita comprende la batteria da 3050 mAh il caricabatteria e un cavo dati. Assenti gli auricolari. Xiaomi Mi3 può essere acquistato su xiaomishop.it.