Settimocell / Notizie / Guide

Come moddare giochi Android

Offerte in anteprima per te

Di’ la verità: sei stanco di perdere tempo con questo gioco che sembra faccia di tutto per non farti arrivare alla fine, per farti perdere. Il problema però, é che tu sei un tipo tosto e non vuoi di certo abbandonare il gioco prima di aver trionfato. Allora.. che ne diresti di mettere in atto qualche trucchetto?

Seguendo la guida di oggi, potrai scoprire come moddare i giochi Android. Per “moddare” si intende “modificare, hackerare”. In pratica grazie a questa modifica potrai modificare determinati valori dei tuoi giochi Android, per esempio le monete e i premi, che di conseguenza, ti permetteranno di arrivare fino alla fine!

Per moddare il tuo gioco Android, non devi far altro che scaricare Game Killer, un’applicazione che funziona come Cheat Engine sul pc che, per chi non lo conoscesse, è un’utility che permette di modificare e applicare trucchi ai videogiochi. Lo stesso fa Game Killer su smartphone e tablet Android.

Come moddare giochi Android

Premessa: la seguente guida funziona solo su dispositivi con root. Non funziona con i giochi online multiplayer.

1. Scarica Game Killer da questo link e installalo sul tuo device.
2. Avvia Game Killer e avvia anche il tuo gioco (sulle ROM MIUI dovrai dare i permessi per il popup).
3. Se stai giocando per la prima volta, devi innanzitutto fare un po’ di monete (e quindi giocare un po’!), in questo modo potrai modificarne il valore. Devi fare il numero di monete necessarie per comprare/vendere oggetti nel gioco. Solitamente occorre almeno completare il primo livello di gioco.
4. Dopo aver completato il primo livello di gioco e guadagnato le prime monete, spostati nell’inventario del gioco. Accedi anche a Game Killer tramite l’icona (in alto a sinistra) e scrivi il numero di monete che hai guadagnato. Ora clicca su Cerca e ‘AUTO IDENTIFY‘.
5. Come nelle ricerche su Google, in basso a sinistra, sotto la barra di ricerca, apparirà il numero di risultati di ricerca trovati (per esempio FOUND RESULTS 12.345). Adesso cambia il numero delle tue monete vendendo o comprando un oggetto e procedi come prima con Game Killer. Dopo la prima vendita esegui di nuovo la ricerca su Game Killer (con il nuovo valore/numero di monete ottenute grazie alla vendita) e vedrai che otterrai pochissimi risultati di ricerca. Se sono più di 10, ti conviene continuare a giocare ancora un po’ per avere più monete e far uscire un risultato di ricerca inferiore a 10.
6. Quando ottieni un risultato di ricerca inferiore a 10, aprili tutti con un semplice tap e inserisci le monete che desideri ottenere. Non appena avrai inserito il valore, noterai che anche il numero delle monete del gioco diventeranno uguali a quelle che hai appena inserito!