Settimocell / Notizie / Guide

Ulefone U7 recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Sei alla ricerca di un phablet pratico, solido, efficiente e soprattutto economico? Chi l’ha detto che per avere un buon device occorre spendere quasi mille euro e, soprattutto, ormai il connubio cinese-bassa qualità non regge più. Anche i clonatori per eccellenza infatti, si sono attrezzati per produrre device che, seppur non essendo a livelli stratosferici di tecnologia, possono accontentare egregiamente davvero tutti.

E’ il caso di questo Ulefone U7, che al prezzo di circa 170 euro, offre un phablet con display da 7.0 pollici touch screen capacitivo, animato da un potente core di processore a otto MTK6592. Di seguito tutte le caratteristiche della scheda tecnica in questa recensione.

Ulefone U7 recensione e prezzo

Ulefone U7 é un phablet con un display da 7 Pollici IPS con risoluzione da 1920×1200 pixel e 19 milioni di colori, sulla parte posteriore della cover troviamo una fotocamera da 13 MP con flash Led e autofocus, con risoluzione massima 4864 x 2736 pixels e videorecording a1080p, mentre su quella anteriore una camera da 2 MP.

Il device supporta 4.2.2 Jelly Bean con supporto multilingua e non manca di radio FM, Wi-Fi, bluetooth 4.0, 3G e HSDPA+, GPS / A-GPS, lettore multimediale (supportante i formati MP3, AMR, WAV, AWB). Il processore é un MTK6592 a otto core da 1.7GHz. La batteria removable agli ioni di lirio da 3500mAh assicura una buona autonomia.

Ovviamente, come per la maggior parte dei cinafonini, anche questo Ulefone U7é un dual sim: è quindi possibile inserire queste schede sim di diverso gestore e scegliere qual è la migliore per fare telefonate o per navigare in internet, per sfruttare per esempio promozioni di vari gestori su uno stesso device.