Settimocell / Notizie / Guide

Come ricevere fax su iPhone

Offerte in anteprima per te

L’iPhone é un device che può svolgere veramente tantissime funzioni: da ITunes é possibile scaricare app che permettono di trasformare il melafonino in una bussola, in un navigatore satellitare, in un block notes e perfino in un ricevitore di fax. Sì, hai letto bene. con l’applicazione giusta potrai anche inviare e ricevere fax su iPhone.

Nella guida di seguito vedremo come ricevere fax su iPhone: la procedura é davvero molto semplice, basta scaricare un’applicazione apposita dall’Apple Store e in pochi minuti il tuo device si trasformerà non solo in un dispositivo in grado di inviare/ricevere fax, ma anche di gestire un’intera corrispondenza.

L’applicazione che devi scaricare si chiama “Easy scan fax” e può essere scaricata da iTunes assolutamente gratis. L’app pesa 15.3 MB, supporta la lingua italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive, può quindi anche essere installata su un iPhone 4, se equipaggiato almeno con iOS 6.0. L’app é compatibile anche con iPad e iPod Touch.

Easy Office Scan Fax permette di gestire una rubrica di contatti, inviare e ricevere SMS e FAX, usare la fotocamera per realizzare scansioni per salvarli (nei più comuni formati: pdf, doc, xls, etc.) oppure inviarli via fax. Inoltre, in collaborazione con Poste Italiane, l’app permette anche di inviare lettere di posta prioritaria e raccomandate A/R. L’invio di lettere infatti, é possibile non solo verso contatti EasyOffice ma anche verso un indirizzo inserito al momento. La posta e i fa possono essere inviati sia ai contatti EasyOffice, sia a quelli presenti nella rubrica (non é infatti necessario importarli sul proprio account).