Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare cronologia Facebook su iPhone

Offerte in anteprima per te

Sei venuto a conoscenza che Facebook salva nel “Registro Attività”, tutto ciò che fai: ricerche effettuate, profili visitati, hastag, pagine, eventi e gruppi. Insomma, di qualunque cosa tu faccia da Facebook, anche tramit eil tuo iPhone o iPad, ne rimane traccia e chiunque, avendo le tue password, potrebbe darci un’occhiata.

Certo, al tuo profilo accedi solo tu. Ma quante volte hai dimenticato di fare il logout e per sbaglio, qualcuno della tua famiglia che accede dal tuo stesso pc ha potuto visitare il tuo profilo? Allora che ne diresti di fare una bella pulizia periodica? Puoi farla anche direttamente dal tuo iPhone: vediamo come!

Come Cancellare la Chat di Facebook dall’iPhone

Per cancellare le tue conversazioni, entra nell’applicazione Facebook del tuo iPhone, clicca sulla Chat e scorri con il dito fino a raggiungere la conversazione che desideri rimuovere. Ora tieni premuto il dito sulla conversazione e seleziona Archivia Conversazione. Cancellata!

Come cancellare la cronologia delle ricerche su Facebook

1. Accedi a Facebook e clicca su “Registro Attività”, che si trova in basso a destra della foto del tuo diario.

2. Ora Clicca sul pulsante Cerca, che trovi in basso nella barra laterale a sinistra.

3. Quindi clicca sul pulsante Cancella ricerche, collocato in alto a destra e conferma la scelta di cancellare la cronologia

E se vuoi cancellare sul tuo iPhone, oltre alla cronologia di Facebook, anche quella delle visite dal tuo browser? Allora segui questo percorso:

1. Vai in Impostazioni di iOS. vai in basso e fai tap su Safari.

2. Ora clicca su Cancella cronologia per due volte consecutive: in questo modo cancellerai l’elenco dei siti visitati in Safari. Se clicchi anche su Cancella cookie e dati per due volte consecutive, cancellerai i cookie e i dati dei moduli.