Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere credito residuo chiavetta Vodafone

Offerte in anteprima per te

Usi una internet key Vodafone e vorresti conoscere il credito residuo? Magari quello che chiavetta abbinata alla Vodafone Station, che ti permette di navigare anche fuori casa pagando un unico canone; oppure semplicemente il traffico residuo di una classica chiavetta modem, che usi magari quando sei in vacanza, fuori città o comunque per collegarti in mobilità.

Le offerte Vodafone possono comprendere un pacchetto di ore (per esempio Vodafone 30 ore, etc.), oppure comprendere un bundle di GB da consumare entro il mese. Ci sono vari metodi per sapere il credito residuo e le ore/GB rimanenti nella scheda sim della chiavetta; collegandosi al sito Vodafone nell’Area Fai da te, oppure direttamente connettendo via USB la chiavetta al pc. Vediamo come.

Come sapere credito residuo della chiavetta Vodafone

Direttamente con la chiavetta: inserisci la internet key nel pc, tramite cavo USB, come fai normalmente per collegarti a internet. Si aprirà subito la pagina di benvenuto Vodafone. Appena la chiavetta si connette a internet, clicca in basso sulla scritta “Traffico” e da lì potrai controllare tutti i dettagli.

Dal sito Vodafone: una volta connesso a internet con la tua chiavetta, vai sul sito http://contatori.vodafone.it/ e da lì potrai controllare il tuo traffico. In alternativa registrati al sito Vodafone online e accedi all’Area Clienti. Anche se sei un cliente di tipo business, con partita IVA, puoi controllare il traffico dall’area “Fai da te”, effettuando il login e accedendo alla pagina “Traffico Disponibile”.

Tramite cellulare: togli la sim della chiavetta e inseriscila in un cellulare. Chiama il numero per sapere il credito residuo Vodafone 414 e ascolta la voce guida, che ti indicherà il credito residuo e il traffico ancora disponibile per la tua chiavetta internet.