Settimocell / Notizie / Guide

Elephone P8 recensione ita e prezzo

Offerte in anteprima per te

Sono sempre di più coloro che, attirati dal prezzo più basso, si avvicinano al mondo dei cellulari cinesi, dapprima affascinati e poi soddisfatti. Si, perchè se uno smartphone di punta di un grande produttore può arrivare a costare 700/800/900 euro, per un device cinese di fascia alta s arrivano a spenderne al massimo 200.

E’ il caso di Elephone P8: costa solo 139 euro e, insieme al suo prezzo estremamente aggressivo, porta con se anche caratteristiche davvero interessanti, che ai nostri classici smarpthone mancano del tutto. Scopriamolo insieme in questa recensione!

Elephone P8 nasce come clone del più noto Samsung Galaxy Note 3 ed esteticamente possiamo dire che è quasi identico: misura infatti 157 x 84.4 x 8.2 mm per un peso di 171 grammi, la cover posteriore è in simil pelle e, anche se troviamo la scritta e il logo cromato Elephone, non ci sono differenze estetiche sostanziali con lo smartphone sudcoreano. Nella confezione manca la S Pen che invece é un must have nel Samsung Galaxy Note 3, ma per chi preferisce il touchscreen solo con dita, questo dettaglio non fa nessuna differenza.

Sulla scocca di Elephone P8, sulla parte posteriore troviamo una fotocamera che, seppur con poche opzioni su lato software, raggiunge ben 13 MP. D’altronde dal Play Google Store potremmo tranquillamente personalizzare il comparto fotografico scaricando app di photo editing. Anche la camera anteriore non delude: 5 MP per effettuare videochiamate di buona qualità.

All’interno della macchina troviamo una CPU MediaTek Cortex A7 da ben Octa Core da 1.7 GHz, accompagnata da una GPU Mali 450 (un valido aiuto per i giochi), 2 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibile con micro SD fino a 32 GB, che promettono fluidità del sistema, potenza e reattività. Il sistema operativo a bordo é Android Jelly Bean 4.2.2. La scheda tecnica é completata dalla presenza di un lettore e-book, un lettore multimediale, radio FM (utilizzabile solo con le cuffie), wifi, GPS, bluetooth.

Come tutti i device cinesi, anche Elephone P8 é un dual sim: è quindi possibile usare contemporaneamente due schede diverse. Inoltre, grazie al modulo 3G, è possibile anche usare schede della Tre o di operatori virtuali che si appoggiano a quest’ultima. La confezione di vendita comprende caricabatteria da viaggio con cavo usb/micro usb, cuffie auricolari, manuale, batteria da 2800 mAh.