Settimocell / Notizie / Guide

Come videochiamare con Facebook su iPhone

Offerte in anteprima per te

Sei su Facebook e hai finalmente beccato il tuo amico? Vai di fretta e non ti va di scrivere un intero messaggio, ma preferiresti parlarci… faccia a faccia? Sappi che é possibile effettuare videochiamate con Facebook anche collegandoti direttamente dal tuo iPhone e iPad, in maniera semplice e veloce.

Purtroppo l’applicazione Facebook Mobile per iOS non supporta nativamente la videochiamata, quindi per farla dovrai necessariamente avvalerti di applicazioni terze. Tuttavia, il procedimento è semplicissimo: segui la guida passo per passo e scoprirai finalmente come effettuare una videochiamata a un tuo contatto Facebook tramite iPhone!

Vichat é un’applicazione per iOS, disponibile du iTunes in due versioni, una grati s e una a pagamento (0,79 euro). Mentre la prima sembra funzionare, purchè si abbia una ottima copertura internet attiva (wifi o 3G), la seconda, almeno stando alle recensioni degli utenti su iTunes, sembra fare cilecca.

Quello che devi fare quindi, é scaricare l’app gratis da iTunes. Dopo averla scaricata, entrambi i partecipanti devono collegare l’app al proprio account sul social network, facendo così: prima di tutto occorre effettuare l’accesso a Facebook, poi fare tap prima su Installa e poi su Consenti tutto. Fatto: app installata! Ora per videochiamare, occorre selezionare il contatto che deisderiamo chiamare e la videochiamata partirà subito.

E’ necessario che sia tu che il destinatario della videochiamata scarichiate e installiate l’app. Se la installi solo tu e non anche il tuo amico, la videochiamata non partirà mai. Ovviamente, é anche necessario che entrambi siate collegati a internet e che ci sia una buona copertura di rete per il vostro operatore telefonico. Se manca una buona copertura, anche in questo caso la videochiamata non parte.

NB: ricorda che le videochiamate consumano tantissimo bundle di dati, per cui è meglio se usi una connessione wifi e non quella 3G del telefono.