Settimocell / Notizie / Guide

Lycamobile copertura rete

Offerte in anteprima per te

Hai sentito parlare del nuovo operatore di telefonia mobile e stai pensando di acquistare una nuova scheda? Oppure vorresti passare a Lycamobile mantenendo il tuo numero di telefono? Lyca in effetti, propone una serie di interessanti promozioni per chi decide di comprare una nuova sim oppure di fare richiesta di portabilità, soprattutto per chi desidera una sim conveniente per le chiamate verso l’estero.

Ma a che rete si appoggia? In effetti  Lycamobile, essendo un operatore “virtuale”, non ha una infrastruttura di rete propria sul territorio, ma si appoggia alla rete Vodafone. Per molti anni si appoggiava al segnale della Tre, per poi passare all’accordo con Vodafone, che tutt’oggi fornisce la rete. Prende bene quindi Lycamobile?

Essendo un operatore virtuale e appoggiandosi alla rete Vodafone, la copertura del segnale in Italia é da intendersi quella di Vodafone: dispone quindi di una capillare infrastruttura sul territorio italiano, non solo per il servizio di telefonia mobile, ma anche per l’internet mobile.

Se stai cercando di conoscere la copertura 3G/UMTS o HSDPA puoi quindi avvalerti di questo strumento Vodafone online che ti permette di verificare la presenza del segnale in tutte le regioni italiane grazie a una comoda mappa.

La tua zona é coperta? Allora a questo link scopri come funziona Lycamobile!