Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Mobilepay Tre

Offerte in anteprima per te

Qualche tempo fa, con un aggiornamento dell’applicazione ufficiale “Area Clieti Tre”, è comparso Mobilepay, un servizio che era già attivo per altri cinque operatori telefonici (Vodafone, Tim, Wind, Fastweb e Postemobile) e che è arrivato anche per Tre Italia. Questo servizio in pratica permette di acquistare contenuti e sottoscrivere abbonamenti, pagando con il credito residuo della sim.

Purtroppo però, a volte basta un clic di troppo e ci si ritrova iscritti a servizi e ad abbonamenti di cui non si sarebbe mai voluto fare richiesta (vedi Xroom e altri…). Allora come disattivare questo servizio su Tre? Segui la guida di seguito e potrai finalmente disdire servizi e abbonamenti in maniera semplice e veloce.

Come disattivare Mobilepay Tre

1- Tramite il sito MobilePay: collegati sul sito Mobilepay.it e vai sulla pagina Self Care. Ti sarà chiesto di inserire il tuo numero cellulare, di scegliere il tuo gestore (nel tuo caso H3G) e ti sarà quindi inviato un sms contenente un codice da inserire sul sito. Con il codice entrerai nella tua area personale: da qui potrai disattivare abbonamenti e servizi cliccando su Disattiva.

2- Tramite la pagina Facebook 3 Assistenza Facebook.com/3AssistenzaClienti. Scrivi quindi un messaggio privato all’assistenza, indicando i tuoi e la tua richiesta di disattivazione. Il servizio é attivo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 24, gli operatori chat ti daranno riscontro quanto prima.

3- Tramite l’App Area Clienti. Occorre nella sezione

4- Telefonicamente, chiamando il servizio clienti al numero 133.