Settimocell / Notizie / Guide

Come giocare online con PS3 senza adsl

Offerte in anteprima per te

Stai per andare in vacanza e partirai per un logo dove non c’è la connessione ADSL? Al rientro da un pomeriggio in spiaggia non riesci a rinunciare a una partitina con la PS3 e quindi stai cercando un metodo per giocare online senza linea ADSL, magari con una chiavetta internet Tim, Wind, 3 o Vodafone.

Tutto é possibile: nella guida di seguito ti sarà spiegato come giocare online con PS3 senza adsl, connettendoti a internet semplicemente grazie a una internet key, su cui ovviamente é stata attivata un’offerta per la navigazione web. Non occorre essere esperti informatici: è tutto molto semplice vedrai!

Cosa ti serve:

– il tuo pc portatile
– la Play Station 3
– la chiavetta internet di qualsiasi gestore
– Connectify installato sul tuo pc, un software che ti permetterà di stabilire la connessione tra pc e PS3. Puoi scaricare il software da qui Connectify.

Procedura:

1. Connetti al tua chiavetta internet al pc, tramite cavo USB e collegati a internet normalmente.
2. Apri il programma Connectify. Clicca sul pulsante che trovi in basso e che ti permette di inoltrare la connessione ad altri dispositivi (tra cui appunto la PS3).
3. Nelle impostazioni di rete assicurati di avere l’opzione ”connessione condivisa” attiva.
4. Ora con la tua PS3 cerca la rete wifi e connettiti!

NB: la presente guida é valida solo per pc portatili (con i pc fissi occorre comprare una chiavetta wireless) e che abbiano installato Windows 7.