Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Vodafone Station 2 su Mac

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di attivare un’offerta voce e/o ADSL Vodafone e ti è appena arrivata a casa la nuova Vodafone Station 2? Se hai un Mac Apple, l’operazione di installazione e configurazione é davvero semplice: la procedura é guidata e in meno di cinque minuti sarai già in grado di navigare con la tua Vodafone Station. Inoltre, con la chiavetta inclusa nel pacco, potrai navigare su internet anche fuori casa.

Prima di tutto dovrai procedere con il collegamento dei cavi e poi con l’installazione del programma di navigazione: leggi di seguito la guida passo per passo per installare e configurare la Vodafone Station 2 su Mac.

Collegamento dei cavi

1. Prima di tutto inserisci lo spinotto nella presa Power (che si trova dietro la Vodafone Station) e la parte opposta in una spina elettrica di casa tua:

2. Adesso clicca sul tasto ON della Vodafone Station (si trova sul retro). Si illuminerà la spia rossa della VS ed entro qualche istante si accenderà lo schermo, che restituirà questo messaggio: “Benvenuto in Vodafone”.

Installazione della Vodafone Station 2 su Mac

1. Sullo schermo ora comparirà quest’immagine. Clicca su “installazione guidata”:

2. Adesso le stesse istruzioni che compariranno sul display della VS, ti chiederanno di collegarla al tuo pc o Mac utilizzando il cavo ethernet (il cavo giallo che è compreso nella scatola), Questo cavo giallo va inserito in una delle quattro porte gialle che si trovano sul retro della Vodafone Station 2 (é indifferente quale, uno dei quattro qualsiasi) e dall’altro in una porta ethernet del tuo Mac.

3. Ora finalmente il display della tua Vodafone Station 2 che il computer è connesso. Ora non devi far altro che aprire un tuo browser di navigazione (Safari, Explorer, Chrome o Firefox, etc.) e seguire le semplici istruzioni a schermo per completare l’installazione.

Se aprendo il tuo browser non dovessi collegarti all’installazione guidata, digita nella barra degli indirizzi http://installazione.guidata clicca Invio e procedi finalmente con la semplice installazione guidata.