Settimocell / Notizie / Guide

Come disinstallare Hangouts da Android

Offerte in anteprima per te

Google+ Hangouts è un’applicazione utile per lo scambio di messaggi a cui allegare file, come foto e video, oppure per avviare videochiamate gratis con uno o più contatti contemporaneamente, fino ad un massimo dieci di amici.

Hangouts é un’app su cui Google sta puntando molto e che, come innovazione, può attirare l’interesse di molti possessori di smartphone Android ed Apple. tuttavia però, a volte succede che un’app che sembrava utilissima e divertente, finisca per non essere più utilizzata o, peggio ancora, per diventare un peso. Se quindi hai deciso di togliere quest’app dal tuo cellulare o tablet, nella guida di seguito sarà spiegato Come disinstallare Hangouts da Android, passo per passo.

Come disattivare Hangouts da Android

Per eliminare Hangouts da Android, ci sono due procedure un po’ differenti, a seconda che si abbia un Google Nexus 5 o qualsiasi altro device Android. Hangouts si disattiva molto semplicemente:

Procedura per tutti i device Android

1. Apri Hangouts e vai su Impostazioni;

2. Fai tap sulla casella degli SMS, scegli “SMS Enable/SMS disattivati” (se hai Android 4.4) o deseleziona “Attiva SMS” (per dispositivi con Android 4.3 e precedenti).

Procedura per Nexus 5

1. Apri Hangouts e vai su Impostazioni;

2. Seleziona la casella relativa agli SMS;

3. Vai quindi in “Generale” > “SMS enable”. Ti ritroverai quindi nelle “impostazioni di sistema“, dove potrai gestire la funzione SMS.