Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Mobile pay Wind

Offerte in anteprima per te

Inizialmente eri rimasto affascinato dalla possibilità di poter pagare in maniera semplice e veloce, dal tuo cellulare o tablet, direttamente con il credito telefonico. E così, hai attivato Mobile Pay, la nuova piattaforma di pagamento, realizzata non solo da Wind, ma anche da Fastweb, Poste Mobile, Tim, Tre e Vodafone, che permette di pagare con il credito telefonico della sim (sia ricaricabile che in abbonamento).

Non sei però più interessato a questa offerta e quindi vorresti disdirla: come disattivare Mobile pay Wind? Sebbene Mobile Pay nasca con l’obiettivo di facilitare e velocizzare micropagamenti di servizi digitali tramite cellulare o tablet, ad alcuni potrebbe non risultare gradito o comunque utile: di seguito la procedura per disattivare il servizio.

Come disattivare Mobile pay Wind

1. Per la disattivazione del servizio devi andare nella sezione Self Care del sito Mobilepay.it.

2. A questo punto devi inserire il numero di cellulare nello spazio e scegliere il tuo gestore telefonico dal menu a tendina (Wind).

3. Entro pochi istanti riceverai sul tuo cellulare un messaggio SMS dove ti sarà indicato un codice di accesso da inserire nell’apposito box della pagina web. In questo modo accederai alla sezione della tua pagina personale con lo storico dei tuoi acquisti e abbonamenti attivi.

4. Qui potrai disattivare i servizi che desideri cliccando su “Disattiva” per concludere la disattivazione.

Puoi disattivare Mobile Pay Wind anche telefonando il 155 Servizio Clienti Wind.