Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Alcatel One Touch Hero

Offerte in anteprima per te

Il tuo eroe inizia a perdere qualche colpo? Non pensare assolutamente di sostituirlo! Molte volte il problema si risolve semplicemente spegnendo e riaccendendo il telefono, magari anche togliendo la batteria e la sim. Hai già provato ma non sei arrivato a nessuna conclusione: il tuo Alcatel One Touch Hero continua a presentare lo stesso problema.

Forse il tuo cellulare si blocca, si impalla oppure semplicemente é lento a rispondere ai comandi: allora puoi provare con un hard reset. resettando il telefono, sarà riportato alle condizioni di fabbrica, sarà quindi come nuovo. Solitamente in questo modo molti dei problemi vengono risolti. Di seguito una guida passo per passo su come resettare Alcatel One Touch Hero.

Reset ad Alcatel One Touch Hero acceso

1. Dal menu vai su Impostazione e poi su Ripristino dati di fabbrica.

2. ora vai su Backup e Ripristino > Ripristino telefono > Cancella tutto.

inizierà la formattazione. Attendi qualche minuto, dopodichè il cellulare si accenderà automaticamente.

Reset ad Alcatel One Touch Hero spento

Se il tuo telefono non si accende proprio, puoi fare il reset così:

1. Premi contemporaneamente il tasto Volume Su + Power/Accensione e lasciali appena il telefono si accende.

2. Se ti viene chiesto “Tutti i dati andranno pesi, continuare? Scegli “Si” usando i tasti Volume Su e Giù per scorrere nel Menu,

Inizierà la formattazione e il cellulare si accenderà automaticamente alla fien della procedura.

NB: il reset comporta la perdita dei dati salvati sul telefono. Prima di eseguirlo quindi, fai un backup su un dispositivo esterno. Ricarica anche la batteria del telefono, per evitare un improvviso spegnimento durante il reset.