Settimocell / Notizie / Guide

Apn Postemobile e configurazione chiavetta internet

Offerte in anteprima per te

Hai comprato o hai deciso di comprare una chiavetta internet Postemobile? Prima di comprarla però, vorresti avere maggiori informazioni: come si usa, come impostare i parametri di configurazione, qual é l’apn che permette di navigare in internet grazie a Postemobile.

Allora sei nel posto giusto: qui troverai spiegazioni dettagliate su come usare la internet key Postemobile, sulle impostazioni di configurazione, l’apn utilizzato dal gestore ed infine, come controllare il traffico o il bundle residuo, per non rimanere mai a secco di internet proprio sul più bello.

Una volta comprata la chiavetta, non c’è da fare alcuna impostazione di parametri: all’interno del pacco di vendita della internet key troverai un CD di installazione da inserire nel pc. Una volta inserito, partirà subito l’installazione della chiavetta: la procedura é semplice e guidata. Alla fine dell’installazione potrai inserire la chiavetta tramite porta USB e iniziare a navigare.

Se nella confezione di vendita non trovi il CD, meglio ancora: significa che la tua internet key è autoinstallante! Non dovrai quindi far altro che connetterla al pc (sempre tramite porta USB) e vedrai partire l’installazione. L’apn su cui si collega la chiavetta é internet.postemobile.it ma, ripetiamo, non dovrai inserire alcuna impostazione perchè è tutto già configurato.

In base alla disponibilità della rete potrai navigare:

– fino a 30/40 Kbit/s se sei sotto copertura GPRS,
– fino a 384 kbit/s se sei sotto copertura UMTS,
– fino a 14.4 Mbps se sei sotto copertura HSDPA.

I costi di navigazione internet prevedono due criteri di tariffazione:

– a consumo, quindi senza alcuna offerta attiva, per pagare solo quando ci si connette. E’ l’ideale per chi naviga in internet raramente e non vuole pagare costi fissi mensili;

– offerta flat mensile. E’ l’ideale per chi naviga tutti i giorni o quasi, fa ricerche, gestisce le mail, naviga sui social networ e desidera quindi avere un controllo sulla spesa mensile.

A questo link puoi l’elenco di tutte le offerte Postemobile per navigare da PC. Qui invece, il numero per conoscere il credito residuo.