Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Samsung Galaxy Pop Plus

Offerte in anteprima per te

Il tuo Samsung Galaxy Pop Plus non sembra più quello di una volta? E’ diventato lento, si impalla o peggio ancora, si blocca o non si accende più? Prima di sostituirlo con uno nuovo, prova a fare un hard reset del dispositivo. Il reset é come la formattazione che si fa al pc: il cellulare tornerà alle condizioni di fabbrica, come nuovo e, probabilmente, i problemi software che lo alienavano, saranno risolti.

Prima di seguire questa guida, ricorda di caricare la batteria del telefono, per evitare che si spenga durante la procedura. Inoltre, siccome il cellulare sarà riportato alle condizioni di fabbrica, tutti i dati presenti in esso saranno cancellati: ti conviene quindi fare prima un backup dei dati su un dispositivo esterno, per poi riportarli sul telefono quando avrai completato il reset.

Reset a Samsung Galaxy Pop Plus acceso

Dalla Home, vai in Applicazioni > Impostazioni > Privacy > Ripristino dati di fabbrica > Ripristina telefono > Cancella tutto.

Il telefono sarà ravviato e inizierà la formattazione, che potrà durare qualche minuto.

Reset a Samsung Galaxy Pop Plus spento

Se il telefono non si accende più o si blocca, segui questa procedura:

1. Se il telefono é bloccato su una schermata, togli la batteria per spegnerlo.
2. Da spento, premi e mantieni premuti contemporaneamente i tasti Power/Accensione + il tasto centrale Menu.
3. Appena il telefono si accende lascia i tasti. Il telefono é ora in modalità Recovery. Per muoverti nel menu della recovery usa i tasti del volume. Spostati fino alla scritta wipe data/factory reset e dai l’ok premendo il tasto centrale.

Fatto: sarà avviato il ripristino del sistema.